Un tifoso è rimasto ferito durante gli scontri tra ultras della Roma e del Napoli avvenuti sull’autostrada del Sole tra Monte San Savino e Arezzo nell’area di servizio Badia Al Pino, la stessa dove fu ucciso nel 2007 Gabriele Sandri. Secondo quanto si apprende l’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale di Arezzo.
Chiusa quindi la corsia nord dell’A1, con pesanti ripercussioni sul traffico. Gli ultras del Napoli erano diretti a Genova per la sfida a Marassi contro la Sampdoria in programma alle 18 mentre i tifosi giallorossi erano attesi a Milano dove per le 20.45 a San Siro è previsto l’incontro tra il Milan e la Roma.
“Gli scontri in autostrada tra tifosi del Napoli e della Roma sono inaccettabili. Ci auguriamo che le forze dell’ordine identifichino e puniscano come meritano i responsabili. Questi non sono veri sportivi! Roma e Napoli sono città amiche che dicono No ad una violenza senza senso”. Lo affermano il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Roma, 8 gen. (LaPresse)