Scontro tra ultras: un tifoso muore investito, agli arresti 25 persone

POTENZA – Scontro tra ultras: un tifoso muore investito da un’auto di tifosi del Melfi. E’ accaduto nei pressi della stazione di Vaglio di Basilicata. E’ rimasta ferita un’altra persona poi ricoverata al nosocomio San Carlo di Potenza.

La vittima

Si chiamava Fabio Tucciariello, aveva 33 anni ed era tifoso del Vultur Rionero. E’ morto dopo essere stato investito da un’auto su cui erano alcuni tifosi del Melfi. Lo scontro tra gli ultras è avvento nei pressi della stazione di Vaglio di Basilicata.

L’omicida

E’ stato arrestato il presunto autore dell’omicidio. Si tratta di un 30enne tifoso del Melfi, ed era alla guida di una Fiat Punto con la quale avrebbe travolto il povero Tucciariello. Ai domiciliari anche altre 24 persone tifose del Vultur Rionero.

Il movente

Si indaga per capire e stabilire il movente di quanto accaduto che ha portato alla morte del tifoso. La pista più plausibile fino ad ora sembra essere quella della rivalità tra le due tifoserie. Le accuse, oltre a quella gravissima di omicidio, sono di violenza privata e possesso di oggetti atti a offendere.

Le indagini

Avviate dalla polizia appena dopo la morte di Tucciriello, hanno portato gli agenti a Brienza in provincia di Potenza, dove la Vultur Rionero era impegnata ieri pomeriggio. Numerose persone sono state interrogate (le indagini sono state coordinate dall’inizio dal Procuratore della Repubblica vario di Potenza e dal pubblico ministero) e nella notte si è giunti agli arresti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome