Sea Watch, Salvini: “Ottima disponibilità della Francia, il dialogo risolve i problemi”

Sull'argomento Sea Watch, la Francia rende noto che accoglierà 7 migranti e manterrà gli impegni

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Matteo Salvini

MILANO – “Ottimo! Col dialogo si risolvono tutti i problemi, pronto a lavorare col collega francese per combattere scafisti e terroristi”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, commentando la rinnovata disponibilità del governo francese a prendere alcuni degli immigrati che erano a bordo della Sea Watch.

Sull’argomento Sea Watch, la Francia rende noto che accoglierà 7 migranti e manterrà gli impegni

“In realtà la Francia accoglierà sette migranti di Sea Watch, quindi manteniamo i nostri impegni”. È quanto afferma il ministero dell’Interno francese. La dichiarazione, sullo sfondo delle tensioni tra Francia e Italia, giunge dopo le polemiche sui migranti sbarcati la settimana scorsa in Sicilia dalla nave Sea Watch a seguito di un accordo di ripartizione fra diversi Paesi europei, tra cui la Francia. Per Parigi la quota prevista da questo accordo era di nove migranti.

“Saremo i cani da guardia del fatto che si faccia in fretta e bene”. Così il vicepremier Matteo Salvini, a Vicenza a un evento organizzato dai risparmiatori delle banche venete, alla loro richiesta di garanzia di giustizia.

“Indipendenza non può essere irresponsabilità. Ci sono questi organismi indipendenti di vigilanza e poi non paga mai nessuno”, ha aggiunto, rimarcando che chi sbaglia “deve pagare civilmente e penalmente”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome