Hamsik in volo verso la Slovacchia, è pronto a partire per la Cina

Hamsik
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro

NAPOLI Hamsik lascia Napoli e l’Italia per trasferirsi in Slovacchia. Il calciatore torna nel suo Paese d’origine, tappa intermedia verso la Cina e la squadra del Dailan Yifang. Il dialogo tra le due società si è riaperto lo scorso venerdì dopo la brusca frenata di mercoledì. Il centrocampista (ormai quasi ex azzurro) attende ora che il Napoli e il Dailan si accordino sui dettagli del suo trasferimento. Al termine delle trattative il giocatore volerà verso Madrid, dove lo attendono le visite mediche della società cinese.

Calciomercato cinese in dirittura d’arrivo, conto alla rovescia per il contratto di Hamsik

Il 28 febbraio è ‘l’ultima chiamata’ per la società cinese per l’acquisto del centrocampista slovacco. La stagione del calciomercato in Cina chiude infatti alla fine del mese. La svolta è arrivata venerdì quando i dirigenti, dopo una lunga contrattazione, sono andati incontro alle richieste di Aurelio De Laurentis. La squadra avrebbe acconsentito al pagamento, in un’unica soluzione, dei 20 milioni di euro decisi inizialmente. In questa maniera Marek Hamsik arriverà così alla Super League.

Attesa per la comunicazione del Dailan, Hamsik attende in Slovacchia con la famiglia

E’ un’attesa snervante quella di Marek Hamsik. Trasferitosi in Slovacchia con la famiglia il centrocampista attende l’ok per il volo a Madrid. Qui verranno effettuate le visite mediche che chiuderanno definitivamente le trattative. Ma per avere il Via del Napoli la società calcistica deve ricevere la comunicazione del Dailan. i dottori dovranno attendere che la squadra cinese dia il definitivo assenso al pagamento ‘in unica soluzione’. A breve dovrebbero arrivare al Napoli, a meno di altri passi indietro della società cinese, le ultime mail contenenti le garanzie legate alla fideiussione. Tra lunedì e martedì Hamsik dovrebbe arrivare in Spagna. Il contratto triennale con la squadra sembra essere sempre più vicino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome