Segue due ragazze e colpisce con un crick un autista di un autobus che le difende: fermato un 56enne

Segue due ragazze in strada, poi colpisce con un crick l’autista di un autobus che le difende. Cinquantaseienne denunciato dai Carabinieri.

E’ successo poco prima delle 5 della notte tra lunedì 2 e mercoledì 3 settembre, sulla via Provinciale San Gennaro, strada panoramica che s’inerpica da Agnano, scendendo fino a Pozzuoli.

L’autista di un autobus della linea Napoli-Monte di Procida notato due ragazze che passeggiavano “pedinate” da un’auto che le affiancava accelerando e frenando a ripetizione. Così l’autista decide di rallentare e di aprire le porte del mezzo per sincerarsi che le ragazze non siano in pericolo. Una delle due, però, racconta che l’automobilista le sta invitando a salire a bordo e insiste nonostante il loro rifiuto. 

Così l’autista dell’autobus invita le ragazze spaventate a salire, chiudendo le porte in faccia alle proteste e agli insulti dell’automobilista.
La storia non finisce perché quell’uomo approfitta di un semaforo rosso per avvicinarsi al grosso bus. Il finestrino del guidatore è aperto, così l’uomo raccoglie un crick e lo lancia contro il conducente prendendolo in piena faccia.

Ferita e intontita, la vittima riparte e raggiunge il deposito. E’ lì che chiamerà il 112. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli arrivano in pochi istanti. L’autista viene portato in ospedale e poi dimesso con 10 giorni di prognosi. Riesce a raccontare tutto, lo stesso faranno le due ragazze. Identificato e denunciato l’uomo che ha scagliato il pesante crick. Si tratta di un 56enne napoletano. Risponderà di lesioni aggravate e violenza a incaricato di pubblico servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome