Seinajoki amara per gli azzurrini dell’Under 19, il Portagallo si laurea campione

Sfuma il sogno dell'Italia: il Portogallo e' campione d'Europa Under 19. Gli azzurrini si sono inchinati ai lusitani al termine di una finale dalle mille emozioni

Marco Alpozzi/LaPresse

SEINAJOKI (Finlandia) (LaPresse) – Seinajoki amara per gli azzurrini dell’Under 19, il Portagallo si laurea campione. Sfuma il sogno dell’Italia: il Portogallo e’ campione d’Europa Under 19. Gli azzurrini si sono inchinati ai lusitani al termine di una finale dalle mille emozioni. La nazionale di Nicolato è stata sconfitta 4-3 ai supplementari. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2.

A Seinajoki l’Italia è battuta ai supplementari

Il Portogallo si era portato in vantaggio sul finire del primo tempo con Jota (46′). Nella ripresa, al 72′, il raddoppio di Trincao. Nel giro di un minuto però gli azzurrini erano riusciti a trovare il pareggio con Kean, entrato in campo dopo l’intervallo e autore di un micidiale uno-due (75′ e 76′). Il risultato resisteva fino al 90′ e si andava ai supplementari,. Ancora una volta erano i lusitani a passare avanti, grazie alla rete di Jota (104′), ma l’Italia riusciva ancora ad agguantare il pari, con Scamacca (107′). Due minuti dopo però arrivava la rete della vittoria di Correia (109′). Italia sconfitta, ma a testa altissima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome