VASTO – Sono state ore disperate per la giornalista, scrittrice e opinionista tv Selvaggia Lucarelli. Ieri sera ha lanciato un doloroso appello sul suo profilo social. Ha chiesto aiuto ai suoi seguaci per ritrovare la madre malata di Alzheimer, scomparsa ieri dall’ospedale di Vasto, dove si trovava per fare un controllo al gomito. La visita non c’è mai stata, la donna si è allontanata dal nosocomio prima di effettuare la risonanza. Selvaggia Lucarelli ha allegato al suo appello le foto della donna, anche quelle degli ultimi avvistamenti, per aiutare la ricerca. Questa mattina intorno alle 10:30 la donna è stata ritrovata grazie all’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco, nelle campagne di Monteodorisio. “E’ viva, sta bene”, ha rassicurato Selvaggia.
L’appello sui social
“Ho un annuncio importante”, ha scritto ieri sera sulla sua pagina social la giornalista, abbandonando la sua nota ironia. “Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio alle 14 è andata all’ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita. Soffre di Alzheimer, non si era mai persa”. Dopo aver spiegato la dinamica della scomparsa la Lucarelli ha chiesto aiuto ai suoi seguaci ‘social’. “Mi sono arrivate varie segnalazioni, ha tentato di tornare a casa. Io sono in Perù, mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove. Se avete segnalazioni, scrivetemi. Contiamo di trovarla, ma le ore passano. Grazie. Se avete notizie, chiamate mio fratello, ma solo per cose molto importanti”, ha scritto Selvaggia.
Le reazioni alla richiesta di aiuto
Non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli condivide con i fan il suo dramma familiare. Ne aveva parlato a gennaio, raccontando l’Alzheimer che aveva colpito sua nonna. Ora un nuovo colpo rompe l’equilibrio delle sua quotidianità. Molti fan hanno risposto all’appello impegnandosi nel diffondere le immagini della donna per aiutare le ricerche della 75enne. Altri invece hanno approfittato del momento di debolezza per tormentare la giornalista: “Per piacere non chiamate mio fratello per cose inutili o, peggio, per fare scherzi. Non mi stupisce nulla, quindi manco mi incazzo, ma non gli fate perdere tempo”, ha aggiunto poco dopo la Lucarelli. Per le ricerche sono impegnate anche le unità cinofile. Grazie agli elicotteri dei vigili del fuoco la donna è stata ritrovata. Lieto fine per la 75enne e per sua figlia, che aveva condiviso il suo dolore sui social.