BERGAMO – Colpaccio del Napoli in casa dell’Atalanta. Dopo un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio, gli azzurri subiscono la reazione e il pareggio dell’Atalanta. Nel finale però ci pensa il neoentrato Milik a regalare ai partenopei i tre punti. In classifica il Napoli torna a -8 dalla Juventus.
Subito Ruiz
Pronti via e Insigne si invola verso la porta di Berisha: assist a Fabian Ruiz che di prima trova la parte interna del palo e il vantaggio azzurro. Ovviamente l’Atalanta prova a reagire, ma la difesa del Napoli è ordinata e per Ospina non ci sono grossi pericoli. Anzi è il Napoli a rendersi pericoloso ancora con Insigne, ancora in contropiede: la conclusione al volo, sull’uscita di Berisha, però è larga. Si conclude così il primo tempo con gli azzurri in vantaggio di un gol all’Atleti Azzurri d’Italia
Pari dell’ex Zapata
In avvio di ripresa c’è il forcing dei padroni di casa alla ricerca del pareggio. L’occasione buona capita sui piedi di Freuler, ma Albiol devia la conclusione a botta sicura e salva Ospina. Alla fine arriva il pareggio bergamasco con l’ex Duvan Zapata, abile a risolvere una mischia nell’area azzurra e a ‘freddare’ Ospina da pochissimi metri.
I cambi di Ancelotti e il gol di Milik
Ancelotti vede i suoi in grave sofferenza e così cambia: prima dentro Hysaj e Zielinski al posto di Maksimovic e Ruiz, quindi spazio a Milik per Mertens. E proprio l’attaccante polacco, all’85’, trova la conclusione vincente: 2-1. Il campionato è ancora aperto.