Spettacolo Samp, crisi Sassuolo, blitz Bologna in casa del Torino. La cura Ranieri per la Roma, invece, sembra essere già svanita. Questo il riepilogo degli anticipi della 28esima giornata di serie A che, con il discorso scudetto ormai archiviato, catalizzerà l’attenzione sulle zone Champions ed Europa League. Oltre che per sul discorso salvezza che, Chievo a parte, sembra ancora tutto da decidere.
Genoa-Juve apre la 28esima di serie A
Si parte alle 12 e 30 con un Genoa-Juventus che sembra davvero aver poco da dire. Possibili tanti esperimenti con Allegri mentre Prandelli punta ad una prestigiosa vittoria. Alle 15, invece, il Chievo è atteso da una gara sulla carta proibitiva in casa di un’Atalanta che non può assolutamente sbagliare. Questo perché Zapata e compagni sono in piena bagarre dietro le migliori e hanno bisogno dei tre punti per coltivare il sogno di quell’Europa League che ormai sembra essere la sua vera dimensione. Stesso discorso per la Lazio impegnata all’Olimpico contro il Parma.
Simone Inzaghi si affiderà alla ritrovata vena di Ciro Immobile in avanti e ad un Milinkovic-Savic che sembra essere tornato ai livelli dello scorso anno. Ma il match di cartello delle ore 15 è paradossalmente quello del Castellani tra Empoli e Frosinone. È sfida salvezza: i ciociari hanno conquistato la maggior parte dei loro punti proprio lontano dalle mura amiche, per i toscani, invece, nuovo ‘esordio’ di Andreazzoli in panchina dopo l’esonero di Peppe Iachini.
In serata Napoli-Udinese e il derby Milan-Inter
Alle 18, invece, apriranno le porte dello stadio San Paolo dove il Napoli ospiterà l’Udinese. I partenopei puntano ai tre punti per tenere lontana la pressione di Milan e Inter mentre il tecnico dei friulani Nicola spera in almeno un pareggio per salvare una panchina decisamente in bilico. Il posticipo è il derby Milan-Inter. Le due squadre arrivano a questo match in maniera decisamente opposta rispetto alla gara di andata con i rossoneri decisamente favoriti.