La settima giornata di Serie A inizierà domani per via del rinvio di Brescia-Sassuolo. Inizialmente prevista per oggi, rinviata per la morte del presidente neroverde Squinzi, sarà recuperata il 18 dicembre.
Il primo match della giornata di Serie A
Ad aprire il turno del massimo campionato sarà quindi domani alle 15 Spal-Parma. Di fronte due percorsi opposti, con la squadra di Semplici reduce da tre sconfitte consecutive e quella di D’Aversa da due vittorie. Alle 18 Verona-Sampdoria. La squadra di Di Francesco è ultima della classifica con una sola vittoria nelle prime 6 giornate, la peggiore partenza per i blucerchiati nella storia della Serie A. Di Francesco rischia: in caso di sconfitta non sarebbe lontano un esonero. Il match del sabato sera è invece Genoa-Milan. Distanti un solo punto, per entrambe un inizio di stagione pessimo, di fronte una delle peggiori difese (quella rossoblù) e il peggior attacco per gol su azione (quello rossonero).
Le gare di domenica
Domenica si parte alle 12 e 30 con Fiorentina-Udinese. Per i viola il momento è positivo così come lo è la statistica nei precedenti contro i friulani: la Fiorentina ha infatti vinto le ultime 11 partite contro i bianconeri al Franchi. Alle 15 sarà la volta di Atalanta-Lecce, Bologna-Lazio e Roma-Cagliari alle quali seguirà, alle 18, Torino-Napoli. I granata contro gli azzurri hanno vinto solamente uno degli ultimi 14 incontri in Serie A, mentre Insigne (che dovrebbe essere titolare) e compagni hanno vinto gli ultimi quattro incontri esterni contro il Torino realizzando 13 reti.
Il match clou
Il posticipo sarà il big match tra Inter e Juventus. I nerazzurri sono primi in classifica a punteggio pieno e sono seguiti dai bianconeri a soli due punti di distanza. In virtù dei risultati fino ad oggi raccolti, il team di Antonio Conte può puntare alla fuga: e la vittoria sarebbe una mazzata psicologica non indifferente sulle inseguitrici.