Serie A, Juve a Sassuolo per gettarsi la ‘crisi’ alle spalle

Oggi sei partite per chiudere questa giornata 'spezzatino'

Foto Marco Bucco/LaPresse

SASSUOLO – Si chiuderà oggi la 23esima giornata di Serie A. Una giornata ‘spezzatino’, durata ben quattro giorni. Occhi puntati sulla Juventus, reduce da tre gare da incubo e chiamata al riscatto immediato. Il palinsesto aprirà alle 12:30 con Bologna-Genoa, a chiudere il Milan ospiterà il Cagliari.

Bianconeri ancora con la difesa ‘alternativa’

Le parole di Allegri in conferenza stampa hanno rassicurato i tifosi: Chiellini e Bonucci stanno per rientrare. Una notizia più che positiva, visto che la coppia Caceres-Rugani hanno dimostrato grossi limiti contro il Parma. E in vista degli ottavi di Champions il recupero dei due pilastri del reparto arretrato è fondamentale. Al Mapei Stadium, alle 18, però sarà riconfermato il tandem ‘alternativo’, anche se il tecnico livornese potrebbe optare per due esterni più ‘difensivi’. De Sciglio sembra in vantaggio su Cancelo, Alex Sandro più di Spinazzola. A centrocampo è un rebus: l’unico sicuro di una maglia titolare sembra essere Matuidì, con Pjanic e Bentacur in pole per affiancarlo. Ma occhio a Khedira. Scalpita Bernardeshi che potrebbe prendere il posto di Dybala, per ora dato titolare, nel tridente con Mandukic e Ronaldo. Fra i pali torna Szczesny. Nei neroverdi De Zerbi dovrà fare a meno di Duncan squalificato. Sensi non è al meglio, ma dovrebbe essere comunque schierato. Davanti conferma per Djuricic.

Dubbio terzini per Gattuso, Cagliari senza Birsa

Il Milan è chiamato a confermare il buon momento di forma mostrato nelle ultime settimane fra Serie A e Coppa Italia. L’addio di Higuain e l’arrivo di Piatek sembrano aver galvanizzato la squadra. Dopo il pareggio con la Roma, i rossoneri ospiteranno il Cagliari. Per Gattuso l’unico dubbio sembra essere quello relativo ai terzini. Calabria è in vantaggio su Abate e Conti. Per il resto sarà confermato l’undici visto contro i giallorossi con Bakayoko, Kessiè e Paquetà a centrocampo. In attacco, a i fianchi del polacco, agiranno Suso e Calhanoglu. Maran dovrà fare a meno del nuovo arrivato Birsa: e allora spetterà a Joao Pedro ‘supportare’ Pavoletti. Ancroa in dubbio Srna.

Le altre gare di domani

Le altre gare di Serie A: alle 13:30 il Bologna, reduce dalla vittoria con l’Inter, ospiterà il Genoa di Prandelli che dovrà rinunciare a Romero. Alle 15 l’Atalanta riprende la sua marcia verso l’Europa affrontando la Spal dell’ex Petagna. Gasperini potrà contare su Ilicic, in difesa si rivedrà Mancini. Sampdoria in casa con il Frosinone con Gabbiadini favorito su Defrel. Andersen febbricitante, pronto Tonelli. A chiudere il programma pomeridiano Torino-Udinese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome