ROMA – Se il buongiorno si vede dal mattino, la 26esima giornata del campionato di serie A promette davvero bene. Negli anticipi di ieri, infatti, pareggio pirotecnico a Empoli tra padroni di casa e Parma, vittoria sofferta ma fondamentale in chiave Champions per il Milan e Lazio vittoriosa nel derby.
Il dettaglio degli anticipi di serie A
L’apertura del turno è arrivata al Castellani dove Empoli e Parma hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni dove il Var è stato ancora indiscusso protagonista. Alla fine sarà 3 a 3 con l’autorete di Bruno Alves a pochi minuti dal gong ad evitare la sconfitta agli uomini di Iachini.
Per il Parma, nonostante l’amaro in bocca, un buon pareggio che muove la classifica dopo 4 stop consecutivi. Alle 18 è sceso in campo il Milan di Gattuso, apparso inizialmente un po’ contratto contro un ottimo Sassuolo complice forse anche l’importanza enorme della posta in palio.
Dopo la sconfitta dell’Inter di venerdì sul campo del Cagliari, per i rossoneri l’unico obiettivo era arrivare ai tre punti e scavalcare i cugini in classifica. E così è stato grazie ad un’autorete di Lirola che il Sassuolo non è stato più in grado di pareggiare.
In serata si è giocato poi l’attesissimo derby della Capitale tra Lazio e Roma. A spuntarla sono stati i biancocelesti grazie alle reti di Caicedo, Immobile e Cataldo che proiettano i laziali, con una partita in meno giocata, a pari punti in classifica con ragazzi di Di Francesco, quindi in piena lotta Champions.
Il programma di oggi
Oggi si prosegue con il lunch match delle 12 e 30 tra Torino e Chievo mentre alle 15 sarà la volta di Genoa-Frosinone, Spal-Sampdoria e Udinese-Bologna. Alle 18 Atalanta-Fiorentina a pochi giorni dallo scoppiettante 3 a 3 di coppa Italia mentre Napoli e Juventus la chiuderanno in San Paolo gremito che attende un match dallo spettacolo annunciato.