ROMA – Dopo due pesanti sconfitte rimediate contro Napoli e Juve, la Lazio domani è obbligata a vincere per non rendere la classifica troppo amara già alla terza giornata. Gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno in casa il Frosinone, che viene da un pareggio con il Bologna. Davanti sempre Immobile, anonimo a Torino contro i bianconeri; alle sue spalle Luis Alberto. Deve tornare a fare risultato anche l’Atalanta, dopo l’immeritata eliminazione nei preliminari di Europa League dell’altro ieri. I nerazzurri affrontano in casa il Cagliari: dovrebbero star fuori sia Zapata che Rigoni.
Mazzarri a caccia della prima vittoria
Solo un punto in due partite per il Torino di Walter Mazzarri dopo la sconfitta allo scadere con la Roma e il pareggio in rimonta contro l’Inter. I granata affrontano in casa la Spal, calmorosamente a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Partita ‘indecifrabile’ Fiorentina-Udinese. La viola nell’unica partita disputata (la prima è da recuperare) ha asfaltato il Chievo per 6-1: domani consoceremo il reale potenziare dei ragazzi di Pioli. I friulani, unica squadra con allenatore straniero, hanno racimolato una vittoria e un pareggio mostrando un calcio non entusiasmante ma efficace.
Chievo per evitare il baratro, Empoli per ripartire
Nove goal subiti in due partite: dalla vittoria sfiorata alla prima con la Juve, ai sei goal incassati dalla Fiorentina. Zero punti. Questo l’inizio di campionato del Chievo che domani, contro l’Empoli, cercherà di strappare la prima vittoria per evitare che la lotta per la salvezza diventi subito una montagna insormontabili. Gli uomini di Andreazzoli, invece, dopo la prima vittoria con il Parma hanno rimediato una sconfitta di misura con il Genoa, che domani andrà a Sassuolo con la consapevolezza di una rosa competitiva. I neroverdi, quattro punti in due gare, cercano conferme per affrontare un campionato tranquillo.