Serie A, le probabili formazioni della terza giornata

22
Cronache Mercato
Cronache Mercato

La terza giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo che ha visto il Como di Fabregas imporsi con un netto 4-1 sul campo del Genoa. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Osmajic, gli ospiti hanno ribaltato il risultato con le reti di Baturina, Nico Paz e una doppietta di Diao, confermando un ottimo stato di forma. Per il Genoa di De Rossi, ancora a zero punti, prosegue l’avvio complicato.

Il campionato proseguirà con un sabato di grandi sfide, dopo una settimana segnata dalla chiusura del mercato. Alle 15:00 si affronteranno Fiorentina e Torino. Grosso dovrebbe schierare i viola con un 4-3-3: in porta De Gea, difesa con Joao Mario e Valdepenas, e un centrocampo con Fagioli. Abate per il Torino risponderà con un 3-5-1-1, con Vlasic a supporto dell’unica punta Simeone.

Alle 18:00 andrà in scena lo scontro diretto tra Inter e Napoli. Per i nerazzurri, Chivu opterà per il 3-5-2 con Stones in difesa e la coppia offensiva Lautaro-Esposito. Allegri per i partenopei si affiderà a un 4-3-3 con il tridente composto da Politano, Hojlund e Alisson Santos. In serata, alle 20:45, la Roma di Gasperini ospiterà l’Atalanta di Sarri. I giallorossi si presenteranno con il 3-4-2-1, con Soulé e Mora alle spalle di Malen, mentre Hermoso guiderà la difesa. I bergamaschi risponderanno con un 4-3-3 che vedrà Scamacca come riferimento centrale.

La domenica si aprirà con due partite alle 15:00. Il Frosinone di Alvini affronterà in casa il Venezia di Stroppa. I ciociari punteranno sul tridente Kvernadze-Raimondo-Fini. I lagunari risponderanno con la coppia d’attacco Adams-Yeboah, in un 3-5-2 che vedrà Bella-Kotchap al centro della difesa. In contemporanea, il Parma di Cuesta se la vedrà con il Monza di Juric. I ducali si affideranno al tandem Romero-Touré, con Keita in mediana; i brianzoli schiereranno Cutrone come terminale offensivo, supportato da Colpani e Dany Mota.

Alle 18:00 sarà la volta del derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Tedesco per i rossoblù disegnerà un 4-2-3-1 con Piccoli punta e Bernardeschi esterno. Aquilani per i neroverdi si affiderà al trio offensivo formato da Volpato, Bowie e Laurienté, con Matic a orchestrare il gioco a centrocampo.

La giornata si chiuderà con il posticipo delle 20:45 tra Juventus e Milan. Spalletti per i bianconeri dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Kolo Muani riferimento avanzato, supportato da Nico Gonzalez e Boga, e la coppia Douglas Luiz-Locatelli in mediana. Amorim per i rossoneri risponderà con un 3-4-2-1: Gila guiderà la difesa a tre, Modric e Musah agiranno a centrocampo, mentre Cisse e Rabiot supporteranno l’unica punta Ramos.

Il programma si concluderà definitivamente lunedì. Alle 18:30 il Cagliari di Pisacane affronterà il Lecce di Di Francesco. I sardi si schiereranno con Mendy unica punta, con Winks in cabina di regia e il giovane Maldini trequartista. I salentini si presenteranno con il tridente Pierotti, Stulic e Monteiro. Chiuderà il turno la sfida delle 20:45 tra Udinese e Lazio. Runjaic per i friulani punterà su Davis in attacco, mentre Gattuso per i biancocelesti si affiderà a un attacco guidato da Pinamonti, con Frattesi a centrocampo e Zaccagni esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome