ROMA – Dopo le tante polemiche che hanno contraddistinto il turno infrasettimanale, la serie A è già pronta a tornare in campo. E per l’undicesima giornata la partenza è davvero da brividi. Il primo anticipo, infatti, sarà la sfida delle 15 allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli.
All’Olimpico il primo anticipo di serie A
I giallorossi, reduci dal netto 4-0 di Udine, sembrano in una forma smagliante nonostante la lunga lista di indisponibili. Nell’ultimo turno hanno conquistato il quarto posto superando proprio gli azzurri di Carlo Ancelotti che invece, dopo il ‘polemico’ pareggio con l’Atalanta, non possono permettersi altri passi falsi. Tra i partenopei tornano nella lista dei convocati Manolas e Mario Rui, pronti entrambi a scendere in campo dal primo minuto per riprendere la rincorsa a Inter e Juve. Che intanto viaggiano a ritmo spedito e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Inter a Bologna, derby per la Juve
L’undici di Antonio Conte sarà la protagonista dell’altro anticipo, quello delle 18 contro il Bologna al Dall’Ara. Ancora una volta in avanti la coppia più prolifica del campionato Lukaku-Lautaro. A chiudere il programma previsto nella giornata di oggi sarà poi alle 20 e 45 il derby della Mole tra Torino e Juventus. Partenza col botto anche domani: il lunch match sarà infatti quello tra Atalanta e Cagliari, di fatto le due sorprese della stagione. Per gli isolani la prova del ‘9’ per capire se si può davvero stare tra le grandi. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma incredibile e allora ecco che gol e spettacolo non dovrebbero mancare. Alle 15, poi, tre sfide interessanti, tutte importantissime per la zona retrocessione, e cioè Genoa-Udinese, Lecce-Sassuolo e Verona-Brescia. Alle 18, poi, al Franchi saranno avversarie Fiorentina e Parma, mentre in serata altro big match con il Milan che ospita la Lazio in una gara da tripla. Lunedì, infine, chiuderà Spal-Sampdoria.