Giorgio Tirabassi colpito da infarto: operato d’urgenza ad Avezzano

Foto Virginia Farneti / LaPresse Nella foto l'attore Giorgio Tirabassi

Non è in pericolo di vita Giorgio Tirabassi, l’attore colpito da infarto alla presentazione del suo primo film da regista. Si trovava a Civitella Alfedena, in provincia di L’Aquila, quando ha avuto il malore. I soccorsi sono stati fortunatamente immediati così come il suo trasporto in ospedale e la successiva operazione d’urgenza.

Le condizioni di Giorgio Tirabassi

“Grave, ma non è in pericolo di vita”. Sono queste le ultime notizie che arrivano dal nosocomio abruzzese e che fanno ben sperare per il futuro nonostante, soprattutto in questa fase, ci sia bisogno di estrema prudenza. Tirabassi, 59 anni, tanto amato per il suo ruolo di commissario nella serie ‘Distretto di polizia’, è stato soccorso dai medici presenti all’evento organizzato per la presentazione del suo primo film da regista ‘Il grande salto’. All’ospedale di Avezzano è stato sottoposto ad un’angioplastica e ora le sue condizioni sono stazionarie. Fonti sanitarie hanno fatto sapere come la situazione sia attualmente sotto controllo e come l’attore non corra ora  pericolo di vita.

Volto noto della tv nostrana

Giorgio Tirabassi è uno dei volti più noti delle fiction italiane. Dopo aver iniziato la sua carriera al fianco di Gigi Proietti, è entrato nelle nostre case grazie a ruoli importanti ricoperti in film e serie Tv. La sua è una lunga gavetta, fatta soprattutto di teatro, tanto teatro, un lavoro costante sulla sua persona che gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico seppur in ritardo rispetto a ‘giovanissimi’ attori. Il suo grande successo arriva  grazie alla fiction ‘Distretto di polizia’ nel cui cast entra a far parte nel 2000. Il suo ruolo è quello dell’ispettore capo Roberto Ardenzi poi diventato vice commissario e commissario. Da allora la sua carriera è stata un crescendo, se si pensa a Paolo Borsellino nel film tv omonimo e al professore Antonio Cicerino nella serie ‘I liceali’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome