Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, riparte il campionato di serie A. E riparte con il botto, con tre anticipi importanti.
Lazio-Atalanta alle 15
Ad aprire le danze sarà il match tra Lazio e Atalanta, una sfida che potrà dire molto sulle ambizioni europee di entrambe le formazioni. Il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Leiva, che verrà sostituito da Parolo. Lazzari e Correa, invece, favoriti su Marusic e Caicedo per il ruolo di esterno e di seconda punta accanto al bomber Ciro Immobile. In difesa confermati Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Per Gasperini, invece, una sola assenza forzata, ma che assenza. Quella di Duvàn Zapata che, infortunatosi in Nazionale, dovrà stare fermo per almeno due mesi. A sostituirlo ci sarà Muriel. In difesa, invece, Masiello più di Kjaer accanto alla coppia composta da Toloi e Palomino, mentre in mezzo al campo Pasalic dovrebbe prendere il posto di Freuler.
Napoli-Verona alle 18
Tra gli azzurri, dopo i due turni di squalifica, torna titolare Koulibaly al fianco di Manolas. Carlo Ancelotti sembra poi intenzionato a partire in avanti con Callejon e Insigne esterni mentre di punta Mertens farà coppia con Milik, rigenerato dal gol nelle qualificazioni ad Euro 2020. Gli ospiti, invece, scenderanno in campo con il collaudato 3-4-2-1. I trequartisti alle spalle di Stepinski dovrebbero essere Verre e Pessina, favoriti su Salcedo e Zaccagni.
Juventus-Bologna alle 20:45
I bianconeri punteranno sul duo Higuain-Cristiano Ronaldo con alle spalle Bernardeschi, apparso in ottima forma nelle ultime uscite con la Nazionale di Mancini. Gli ospiti saranno invece fortemente rimaneggiati. A marcare visita per infortunio Destro, Tomiyasu e Medel.