Serie A, stasera Empoli-Genoa: le squadre a caccia dei 3 punti per scacciare i fantasmi della zona retrocessione

Juventus sempre più prima, crisi nera per il Bologna sempre: questi i due principali verdetti della 21esima giornata del campionato

Foto Marco Bucco/LaPresse

ROMA – Juventus sempre più lanciata verso la vittoria finale, Napoli che perde punti e Roma sprecona. L’Inter conferma la falsa dell’andata mentre la Sampdoria sogna da grande. In coda guai per il Bologna battuto in casa dal Frosinone mentre la Spal vince in casa del Parma e tira un sospiro di sollievo. Sono questi i verdetti della ventunesima giornata del campionato di Serie A che si chiuderà questa sera al Castellani con il Monday Night tra Empoli e Genoa.

Le formazioni del posticipo di serie A

Gara molto importante per entrambe le squadre che cercano una vittoria per scacciare i fantasmi della zona retrocessione. Gli azzurri sono reduci dall’ottimo pareggio di Cagliari anche se c’è ancora quell’amaro in bocca per aver visto sfuggire la vittoria proprio allo scadere. I toscani, però, sembrano carichi e cercano i tre punti che sarebbero fondamentali anche alla luce delle partite disputate dalle diretti concorrenti: con la sconfitta del Bologna, infatti, l’Empoli ha la grande occasione di allungare sul terzultimo posto.

A guidare l’attacco degli azzurri ci sarà il bomber Ciccio Caputo mentre alle sue spalle spazio alla grande qualità dello sloveno Zajc. Di Lorenzo e Pasqual dovrebbero essere gli esterni mentre a centrocampo, con Traoré e Krunic a fare da frangiflutti, tornerà dopo la squalifica Bennacer. In porta confermato Provedel.

Genoa, prima ufficiale senza Piatek

Per gli ospiti, invece, prima partita ufficiale senza l’attaccante polacco Piatek, passato nei giorni scorsi al Milan. I rossoblù devono riscattare lo 0-2 casalingo di sette giorni fa proprio con i rossoneri e si affideranno alla verve Kouamé. Accanto a lui Prandelli dovrà tra Pandev e Favilli con quest’ultimo leggermente favorito. A Lazovic e Bessa il compito di supportare le punte e inventare la giocata mentre Rolòn e Miguel Veloso si sistemeranno da diga in mezzo al campo. Biraschi, Romero, Zukanovic e Criscito formeranno la linea a quattro a protezione dell’estremo difensore Radu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome