Sgombero Casamonica, Di Maio: “Profanato il tempio dei criminali”

Anche Salvini e Raggi contentissime per il blitz

Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Luigi Di Maio

Roma, (LaPresse) – “A Roma si stanno abbattendo 8 villette abusive, vorrei fare i complimenti al sindaco Raggi: abbiamo profanato il tempio dei criminali”. Lo dice il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, a ‘Radio anch’io’, su RadioRai. “Sono contento perché non è un’operazione simbolica, ma concreta per liberare Roma da chi ha creato mafia capitale”, aggiunge.

Anche Salvini e Raggi contentissime per il blitz

“L’abbattimento delle villette dei Casamonica – atteso da molti anni – è un ottimo segnale, e siamo solo all’inizio. Per i delinquenti la pacchia è finita. Il mio auspicio è che entro 48 ore si rada al suolo tutto, perché sono stati commessi abusi di ogni genere. Per anni gli è andata bene, ma ora la pacchia è finita”. Lo dice il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, da via del Quadraro, alla periferia est di Roma, dove stanotte è scattato un blitz per abbattere 8 villette abusive dei Casamonica. A chi gli chiede se era necessario questo ingente spiegamento di forze dell’ordine, risponde: “Un segnale di coraggio al resto della città e al resto d’Italia, merita questa forza”.

“L’operazione di oggi ha preso dieci mesi di lavoro. Questo territorio era stato sottratto allo Stato. Possiamo finalmente portare a termine un’operazione per il ripristino della legalità. Lo Stato è stato assente da alcune zone della capitale. Oggi riaffermiamo il primato delle istituzioni, al fianco dei cittadini onesti”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi nel corso del blitz per lo sgombero e l’abbattimento di villette abusive nella capitale, a via del Quadraro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome