Siena, scoppia incendio in una casa: 90enne senza scampo

L'anziana è morta per soffocamento. Le fiamme sono divampate da una termocoperta che usava per ripararsi dal freddo

(Photo by Thomas SAMSON / AFP)

SOVICILLE – La comunità di Sovicille, 10mila anime in provincia di Siena, è ancora sotto choc. Stamattina una 90enne ha perso la vita a causa di un incendio divampato nella sua abitazione. E’ successo nella piccola frazione da 2mila abitanti di San Rocco a Cilli. Secondo la ricostruzione, le fiamme sarebbero state scaturite da una termocoperta che l’anziana era solita usare per ripararsi dal freddo.

I tentativi disperati dei vigili del fuoco

Quando l’abitazione è stata avvolta dalle fiamme, i vicini hanno allertato i vigili del fuoco. Ma la corsa dei pompieri è risultata inutile: l’anziana è morta poco dopo essere stata estratta dall’immobile. E’ spirata tra le braccia dei sanitari che hanno provato a rianimarla. A causa il decesso la quantità ingente di fumo inalato.

Al momento dell’incendio era da sola a casa

Al momento dell’incendio, l’anziana si trovava da sola in casa: la figlia con cui vive era uscita per fare delle commissioni. A dare l’allarme alcuni vicini che hanno notato del fumo uscire dalle finestre. L’incendio ha interessato tre vani dell’appartamento con il coinvolgimento parziale del tetto. Dopo la fase di spegnimento e di bonifica si è provveduto alla messa in sicurezza dei locali interessati dalle fiamme e la casa è stata dichiarata inagibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome