Francesco Silvestri (M5S): Tendiamo la mano a chi è stato abbandonato

Francesco Silvestri: “finalmente è tornata la bella politica. Rimettiamo al centro i cittadini, i loro problemi e le loro richieste.

LaPresse / Nicolò Campo

MILANO (LaPresse) – Francesco Silvestri: “finalmente è tornata la bella politica. Rimettiamo al centro i cittadini, i loro problemi e le loro richieste. In questi anni il nostro mantra è stato: ‘stop ai privilegi’ e oggi che siamo al governo possiamo davvero far sì che questo avvenga”. Così il vice capogruppo alla camera del MoVimento 5 Stelle.

“Stop ai privilegi” parla Francesco Silvestri

“Tagliamo lo stipendio dei parlamentari. Noi lo facciamo da sempre, ma dopo il nostro esempio devono farlo tutti. Tutti dobbiamo tendere una mano verso chi ormai da anni guarda alla politica con distacco, verso chi è stato abbandonato. Questa è la motivazione più importante che deve spingerci a ridurre le differenze tra chi sta dentro e chi sta fuori il palazzo. Inoltre, il taglio agli stipendi parlamentari non è solo una questione morale, ma trova riscontri pratici e concreti perché con quei soldi risparmiati si aiutano i cittadini, le piccole e medie imprese, i comuni colpiti da emergenze”.

“Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto come MoVimento 5 Stelle e di quanto faremo. Ad oggi nessuna forza politica si era occupata di certe questioni ed è questo il segno vero del cambiamento”, così conclude Francesco Silvestri del MoVimento 5 Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome