Sinner, debutto serale al Roland Garros contro Tabur

87
Sport tennis
Sport tennis

È stato ufficializzato l’orario d’esordio di Jannik Sinner al Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione. Il numero uno del mondo, reduce da un periodo di riposo per un problema all’anca, inizierà il suo cammino a Parigi affrontando la wild card francese Clement Tabur, numero 246 del ranking ATP.

Il match è stato programmato come quarto e ultimo incontro sul campo Philippe Chatrier, il principale dell’impianto parigino, con inizio non prima delle ore 20:15. La collocazione in sessione serale è una decisione che tiene conto sia delle temperature elevate previste a Parigi, sia dell’opportunità di offrire al pubblico di casa un incontro di cartello con un proprio atleta contro il leader della classifica mondiale. Tra Sinner e Tabur non esistono precedenti.

La giornata parigina vedrà impegnati altri tre tennisti azzurri. Il primo a scendere in campo, alle ore 11, sarà Matteo Arnaldi, atteso da un impegno probante sul Campo 7 contro l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 29. L’italiano arriva al torneo forte di buone prestazioni sulla terra battuta, a differenza dell’avversario che ha raccolto una sola vittoria su questa superficie nel 2024.

Sullo stesso campo di Arnaldi, ma come quarto incontro della giornata, toccherà a Luciano Darderi, che se la vedrà con l’austriaco Sebastian Ofner in un match che si preannuncia equilibrato. In campo femminile, Elisabetta Cocciaretto affronterà invece la giovane qualificata russa Alina Korneeva. Il suo sarà il terzo match in programma sul Campo 13, con un orario di inizio stimato intorno alle ore 16.

La giornata segnerà il completamento dei primi turni di singolare maschile e femminile. Oltre a Sinner, anche la numero uno del ranking WTA, Aryna Sabalenka, debutterà aprendo il programma del Philippe Chatrier alle 12 contro la spagnola Jessica Bouzas Maneiro. A seguire, sullo stesso campo, scenderanno l’ex finalista Stefanos Tsitsipas opposto ad Alexandre Muller e la campionessa in carica Coco Gauff, che chiuderà la sessione diurna contro Taylor Townsend.

Anche il programma del campo Suzanne Lenglen sarà ricco di stelle. L’apertura alle ore 11 è affidata a Daniil Medvedev, che esordirà contro l’australiano Adam Walton. Successivamente, sono in programma gli incontri di due tenniste di vertice come le statunitensi Madison Keys e Jessica Pegula, a testimonianza della densità di talento nel tabellone.

Infine, l’attenzione è rivolta anche agli incontri che delineeranno il percorso di Jannik Sinner. Dal confronto sul Campo 8 tra il britannico Jacob Fearnley e l’argentino Juan Manuel Cerundolo uscirà il nome del suo potenziale avversario al secondo turno. In ottica terzo turno, il tabellone prevede un possibile incrocio con il vincente del match tra Vit Kopriva e il francese Corentin Moutet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome