Siracusa, armi e stupefacenti: arrestate due persone a Canicattini Bagni

Foto LaPresse - Stefano Porta

SIRACUSA – I carabinieri di Canicattini Bagni (Siracusa) con i colleghi di Noto hanno arrestato due persone per detenzione di armi e droga. Sono un 48enne, allevatore di bestiame, con precedenti, e un 26enne, disoccupato, entrambi del posto.

L’arresto è scaturito a seguito di una perquisizione nell’azienda agricola di proprietà del 48enne

I carabinieri hanno trovato circa 135 piantine di marijuana, contenute in alcuni germogliatori in polistirolo, all’interno di un’auto in disuso, trasformata, di fatto, in una piccola serra; 8 grammi di marijuana e un bilancino di precisione professionale, in un frigorifero in disuso; un fucile a pompa perfettamente funzionante e una pistola Beretta calibro 9 con la matricola abrasa.

Tutto nascosto e conservato con cura in una cavità naturale della roccia

All’interno dell’abitazione dei due arrestati, nascosti nella camera da letto, i militari hanno trovato un coltello a serramanico e un contenitore in plastica contenenti circa 100 semi di marijuana germogliati e inumiditi, mentre all’interno di un ripostiglio un essiccatore elettrico di marijuana e circa 4 chili di giochi pirotecnici di genere vietato.

Il 48enne è stato portato in carcere, il 26enne è stato posto ai domiciliari

Ai due sono contestati i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di armi e ricettazione.
(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome