Pediatri italiani a Siracusa: un convegno con oltre 700 partecipanti

Siracusa accoglie 700 partecipanti al convegno dei pediatri italiani. E' ricco di spunti il trentesimo Congresso nazionale della Società italiana di pediatria preventiva e sociale. Che va di scena fino a domenica a Siracusa, nominata per l'occasione 'Capitale dell'infanzia 2018'

Matteo Corner/Lapresse

ROMA (LaPresse) – E’ ricco di spunti il trentesimo Congresso nazionale della Società italiana di pediatria preventiva e sociale. Che va di scena fino a domenica a Siracusa, nominata per l’occasione ‘Capitale dell’infanzia 2018’.

Oltre 700 partecipanti al convegno di Siracusa

Oltre 100 i relatori e più di 700 gli esperti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Che per quattro giorni si danno appuntamento nella città siciliana famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso Teatro greco. E che è stata inserita nel 2005 dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanità.

I massimi esperti della salute del bambino si confrontano, tra l’altro, su tematiche di grande respiro scientifico e di importante “circuito” mediatico: dalle vitamine del gruppo B al rapporto tra asma e reflusso gastroesofageo; dalla vitamina D ai probiotici nella risposta allergica. Spazio inoltre a febbre e dolore nel bambino, corretta idratazione, allergia ai farmaci e agli antibiotici, ipersensibilità ai vaccini e disturbi dell’apprendimento. Senza dimenticare la consensus sull’alimentazione complementare e la consensus sui corticosteroidi inalatori in età evolutiva, con focus su rinite, asma ed effetti collaterali.

Fari puntati sugli argomenti 2.0. I pediatri discuteranno, infatti, su come la tecnologia possa venire in aiuto al medico ed ai genitori. Ma anche per aiutare i giovanissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome