Siracusa, weekend di controlli: denunce e sequestri di armi

Weekend di controlli per i Carabinieri di Siracusa. Perquisizioni sono avvenute nelle case popolari di Pachino dopo l'esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco mercoledì scorso presso il quartiere di edilizia residenziale pubblica di via Pietro Mascagni

MILANO – Weekend di controlli per i Carabinieri di Siracusa. Perquisizioni sono avvenute nelle case popolari di Pachino dopo l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco mercoledì scorso presso il quartiere di edilizia residenziale pubblica di via Pietro Mascagni. I carabinieri sono intervenuti e hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa 4 soggetti per il porto abusivo di coltelli e spadini ed uno per furto di energia elettrica.

A Marzamemi è stato denunciato un giovane trovato in possesso di grammi 50 di marijuana divisa in dosi. A Palazzolo Acreide sono state ritirate cautelativamente 4 pistole, 10 fucili e diverse centinaia di munizioni ad un soggetto munito di regolare porto d’armi che è stato ritenuto capace di poterne abusare. Sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa 5 soggetti poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nel complesso sul territorio sono state dispiegate oltre 130 pattuglie, sono state effettuate ispezioni amministrative a 35 esercizi pubblici, controllate 526 persone e 315 veicoli ed elevate 55 sanzioni per violazioni al Codice della Strada che variano dalla guida di motocicli senza indossare il casco, all’uso del telefonino alla guida, alla circolazione senza assicurazione o revisione, fino alla guida senza patente o con la patente scaduta di validità.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome