Siria, scontri tra curdi e turchi in Germania: cinque feriti

Cinque persone sono rimaste ferite negli scontri tra le comunità curde e turche nella città di Herne, nella Germania occidentale

Sparatoria in Germania (Photo by Ronny Hartmann / AFP)

BERLINO (Germania) – Siria, scontri tra curdi e turchi in Germania: cinque feriti. Cinque persone sono rimaste ferite negli scontri tra le comunità curde e turche nella città di Herne, nella Germania occidentale, durante una manifestazione dei curdi contro l’offensiva di Ankara nella Siria nord-orientale. Circa 350 persone stavano marciando per il centro città quando sono passati davanti a una caffetteria gestita da turchi.

I clienti seduti al bar “li hanno provocati con gesti di mano”, ha detto la polizia locale in un comunicato. Poi, si legge nella nota, alcuni dimostranti sono entrati nel negozio, “hanno attaccato due persone all’interno e li hanno ferite” oltre a rompere una finestra. Inoltre, poco lontano, qualcuno aveva già lanciato bottiglie contro i manifestanti da un caffè di proprietà turca mentr il corteo sfilava. Tuttavia, “la polizia è stata in grado di calmare la situazione” e la manifestazione si è conclusa come previsto nel centro città.

Un cliente e un poliziotto che è intervenuto sono rimasti feriti.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome