Smentite le voci sulla morte di Rosa Russo Ievolino, il figlio Michele: “Sta bene”

©LaPresse 03-03-2011 Napoli , Italia Cronaca Conferenza stampa di Rosa Russo Iervolino dopo le dimissioni della giunta comunale Nella foto: il sindaco Rosa Russo Iervolino

ROMA – Nella mattinata erano circolate notizie sulla morte di Rosa Russo Iervolino. A smentire le voci sulla scomparsa della madre ci ha pensato il figlio Michele. “Mia madre è viva, sta bene e saluta tutti. Ci sono arrivate un sacco di telefonate, ma per fortuna sta bene. Non direi che è uno scherzo di cattivo gusto, spero semplicemente che qualcuno si sia sbagliato”. L’ex sindaco di Napoli ha 85 anni. Da anni era è tornata a vivere a Roma. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute si erano aggravate a tal punto, che non riesce più a camminare autonomamente. Qualche mese fa la sua ultima apparizione in pubblico a Bagnoli, dove si era fatta immortalare sulla sedia a rotelle.

Personaggio di spicco, la Iervolino è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di ministro dell’Interno e di sindaco di Napoli. Sposata, è rimasta vedova poco dopo il matrimonio. Continua a dedicare la vita alla politica, ai figli e ai nipoti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome