Somalia, doppio attacco kamikaze: almeno 16 morti e 20 feriti

Nove persone sono morte nella seconda esplosione e sette nella prima", ha detto Abudulahi Mohamed, un funzionario di polizia a Baidoa

LP/ AFP PHOTO / NOORULLAH SHIRZADA

MOGADISCIO (LaPresse/AFP) – Almeno sedici persone sono rimaste uccise in Somalia in un doppio attacco kamikaze.

Doppio attacco in Somalia, colpito un ristorante e una caffetteria

“La prima esplosione ha colpito un ristorante vicino alla principale rotatoria della città. Stando alle informazioni che abbiamo si tratta di un attentatore suicida che si è fatto esplodere: sette persone sono state uccise e altre dieci ferite”, ha detto Muktar Adan, funzionario di polizia nella capitale provinciale di Baidoa dove sono avvenute le esplosioni. Una seconda esplosione ha colpito una caffetteria e non era ancora chiaro quante siano le vittime.

Il bilancio delle vittime è tragicamente aumentato, 20 i feriti

Sale ad almeno 16 morti il bilancio di due attentati suicidi in Somalia contro un ristorante e un coffee shop nella città sud-occidentale di Baidoa. I kamikaze hanno fatto detonare i loro giubbotti a pochi minuti l’uno dall’altro, secondo quanto riferito dai testimoni. Le esplosioni sono avvenute alla vigilia del primo anniversario dell’attentato che ha provocato oltre 500 morti a Mogadiscio, il peggiore attacco della storia della Somalia, attribuito al gruppo islamico Al-Shabaab.

“Il numero dei morti che abbiamo confermato dalle due esplosioni è 16 e altri venti sono stati feriti, alcuni seriamente. Nove persone sono morte nella seconda esplosione e sette nella prima”, ha detto Abudulahi Mohamed, un funzionario di polizia a Baidoa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome