Sondrio, trovato morto a Chiesa Valmalenco il 30enne disperso

Il luogo del ritrovamento è a circa 1800 metri di quota, poco distante dal rifugio Barchi e dalla baita in uso alla famiglia del giovane

Operazioni di soccorso nella grotta (Foto Stefano Cavicchi-LaPresse)

Milano – E’ stato trovato senza vita in un bosco a Chiesa Valmalenco (Sondrio), in località Barchi il corpo di Mattia Mingarelli. E’ il trentenne originario di Albavilla (Como), disperso dal 7 dicembre. Dopo che si era recato in Valmalenco per trascorrere un periodo di vacanza. Lo scrive il Giornale di Sondrio. Al momento non sono chiare le cause del decesso.

Le ricerche, alle quali ha partecipato anche la VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Soccorso alpino, erano partite subito dopo la scomparsa del giovane, nei boschi della Valmalenco. Il giorno dopo era stato ritrovato vivo il suo cane. Il luogo del ritrovamento è a circa 1800 metri di quota, spiega il Soccorso Alpino, poco distante dal rifugio Barchi e dalla baita in uso alla famiglia del giovane. Sono in corso le indagini della Procura di Sondrio.

Ad aprile trovato senza vita il corpo del 32enne scomparso in montagna

Alle prima luce dell’alba è decollato l’elicottero di Treviso emergenza, che ha imbarcato due soccorritori per portarli nella zona delle Meatte, possibile meta del ragazzo. Successivamente l’eliambulanza ha caricato a bordo un terzo soccorritore per sorvolare un’altra area, sotto il decollo dei parapendii del Panettone. Attorno alle 9 di stamattina il ritrovamento del corpo senza vita. Constatato il decesso e ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma riconposta è stata recuperata con il verricello e trasportata sulla strada, dove attendevano carabinieri e Soccorso alpino, per affidarla al carro funebre.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome