NAPOLI – Salvatore Chartier, 47enne originario della zona di piazza Cavour, è stato arrestato a Ischia per spaccio di droga e possesso di sostanze stupefacenti ai fini di smercio al termine dei controlli effettuati dai carabinieri in via Mazzella e nell’abitazione dell’indagato. L’uomo è stato spedito ai domiciliari in attesa di giudizio.
L’accusa
Secondo le accuse, sarebbe stato sorpreso a cedere una dose in cambio di denaro a un presunto cliente a pochi passi da un complesso turistico. Alla vista delle forze dell’ordine, l’acquirente ha fatto perdere le proprie tracce. Sembrerebbe che i militari dell’Arma abbiano assistito alla scena. Per questo motivo sono intervenuti. Durante la perquisizione personale, il 47enne è stato trovato in possesso di sostanze illecite.
I controlli
A quel punto i tutori della legge hanno deciso di controllare anche l’abitazione in uso all’indagato. Pare che anche nell’appartamento siano stati trovati stupefacenti. In totale i carabinieri hanno sequestrato 4 dosi di eroina, materiale per il confezionamento delle dosi e 420 euro in contante ritenuto provento illecito dell’attività illegale di spaccio di droga.
La task force
Si tratta di un business criminale ancora molto fiorente sul territorio del capoluogo partenopeo e delle città in provincia di Napoli. Per arginarlo i militari dell’Arma hanno predisposto maggiori controlli. Pattugliamenti, posti di blocco e perquisizioni personali e domiciliari dei sospettati verranno effettuati con una frequenza tale da permettere ai tutori della legge di continuare a ottenere risultati soddisfacenti nella lotta allo spaccio di stupefacenti a Napoli e nelle città che compongono l’hinterland partenopeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA