Spagna, terminato il tunnel per recuperare il piccolo Julen

Completato il varco parallelo a quello in cui si trova il bambino. Fra poche ore il recupero.

Rescue workers continue efforts to find a boy who fell down a well in Totalan in southern Spain on January 17, 2019. - Rescuers racing to save a two-year-old boy who fell down a well in southern Spain have found several strands of his hair, authorities said, raising hopes of finding the toddler whose fate has gripped the nation for days. It is the first confirmation that Julen is down the 110-metre (360-foot) deep shaft after family members said he tumbled in while playing as his parents had lunch nearby. (Photo by JORGE GUERRERO / AFP)

MALAGA – E’ stato terminato il tunnel per recuperare il piccolo Julen, il bimbo di due anni caduto in un pozzo nelle vicinanze di Malaga. Ancora poche ore di attesa, dunque, e il bambino potrà essere recuperato.

Completato il tunnel parallelo a quello in cui si trova Julen

La squadra di soccorritori impegnata da undici giorni per recuperare il piccolo è riuscita a creare un varco attraverso cui sarà possibile prelevarlo. Nella notte è stato infatti completato il tunnel parallelo a quello in cui si trova il piccolo. Nelle prossime ore si passerà allo step successivo, l’ultimo prima di permettere ai genitori di riabbracciare finalmente il bambino: bisognerà scavare a mano un tunnel di collegamento con il cunicolo.

Undici giorni di calvario per i genitori del piccolo

L’operazione si è mostrata complessa fin dall’inizio visti i ripetuti ostacoli incontrati per la particolare conformazione del terreno e dello strato di roccia che ostruiva il passaggio. Negli ultimi giorni anche il maltempo ha fatto la sua parte rallentando i lavori. Da quando il 13 gennaio Julen cadde nel pozzo non ha dato segni di vita. I genitori, nonostante ciò, non hanno mai perso la speranza di riabbracciarlo in vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome