Spagna, terminato il tunnel per recuperare il piccolo Julen

Completato il varco parallelo a quello in cui si trova il bambino. Fra poche ore il recupero.

394

MALAGA – E’ stato terminato il tunnel per recuperare il piccolo Julen, il bimbo di due anni caduto in un pozzo nelle vicinanze di Malaga. Ancora poche ore di attesa, dunque, e il bambino potrà essere recuperato.

Completato il tunnel parallelo a quello in cui si trova Julen

La squadra di soccorritori impegnata da undici giorni per recuperare il piccolo è riuscita a creare un varco attraverso cui sarà possibile prelevarlo. Nella notte è stato infatti completato il tunnel parallelo a quello in cui si trova il piccolo. Nelle prossime ore si passerà allo step successivo, l’ultimo prima di permettere ai genitori di riabbracciare finalmente il bambino: bisognerà scavare a mano un tunnel di collegamento con il cunicolo.

Undici giorni di calvario per i genitori del piccolo

L’operazione si è mostrata complessa fin dall’inizio visti i ripetuti ostacoli incontrati per la particolare conformazione del terreno e dello strato di roccia che ostruiva il passaggio. Negli ultimi giorni anche il maltempo ha fatto la sua parte rallentando i lavori. Da quando il 13 gennaio Julen cadde nel pozzo non ha dato segni di vita. I genitori, nonostante ciò, non hanno mai perso la speranza di riabbracciarlo in vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome