Sparatoria al festival in California: 3 morti, anche 1 bimbo. Ucciso il killer

Tre persone sono morte e almeno altre 15 sono state ferite in una sparatoria a un importante festival gastronomico in California

Photo by Philip Pacheco / AFP

LOS ANGELES – Sparatoria al festival in California: 3 morti, anche 1 bimbo. Ucciso il killer. Tre persone sono morte e almeno altre 15 sono state ferite in una sparatoria a un importante festival gastronomico in California, a Gilroy domenica sera. Il killer è stato ucciso. Fra le vittime anche un bambino di sei anni: Stephen Luciano Romero. La madre del bambino sarebbe invece fra i feriti.

Gli agenti hanno ucciso la persona sospettata di avere fatto fuoco “in meno di un minuto”, ha detto Scot Smithee. E’ il capo della polizia della città di Gilroy, 48 km a sud-est di San Jose dove si svolge uno dei più grandi festival dedicati al food nel Paese.

Il capo della polizia ha anche reso noto che è ricercato un secondo sospettato. “Riteniamo che sulla base delle dichiarazioni dei testimoni che ci sia stato un secondo individuo coinvolto in qualche modo, non sappiamo quale”, ha detto ai giornalisti.

Il killer ha usato un fucile

Il killer “ha usato una specie di fucile, era decisamente preparato a fare quello che stava facendo”, ha spiegato Smithee. Riferendo che il sospetto sembrava sia entrato nel sito del festival attraverso un torrente, usando attrezzature da taglio per violare il perimetro dell’evento. C’erano dei metal detectors nel sito della kermesse e dispositivi di “sicurezza molto stretta”, ha aggiunto.

I filmati ripresi al festival hanno mostrato persone in fuga dal terrore mentre risuonavano i colpi degli spari. Un testimone ha detto alla Nbc che un uomo di 30 anni armato di un fucile ha aperto il fuoco indiscriminatamente.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha twittato che gli agenti delle forze dell’ordine erano “sulla scena della sparatoria” a Gilroy, esortando i cittadini a “stare attenti e al sicuro!”. “Quanto accaduto è stato a dir poco orribile”, ha dichiarato il governatore della California Gavin Newsom.

Il Gilroy Garlic Festival, che dura 3 giorni e che offre spettacoli dal vivo tra cui band e gare di cucina, cibi e bevande, attira quasi 100.000 persone ogni anno.

(Laura Carcano – LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome