Sparatoria in Questura a Trieste, Alejandro Meran è stato in carcere per droga a Santo Domingo

A rivelarlo una famosa giornalista locale. Gli inquirenti attendono informazioni

TRIESTE – L’uomo che ha ucciso due agenti di polizia nella Questura di Trieste sarebbe stato arrestato per traffico di droga nel suo paese di origine. Secondo un’informativa della Dndc, la Direzione nazionale antidroga della Repubblica Domenicana, Alejandro Augusto Stephan Meran avrebbe dunque un passato più burrascoso di quello che si pensava.

Il precedente di Alejandro Meran

Lo ha rivelato Alicia Ortega, une delle più famose giornaliste investigative dell’isola anche se, a quanto pare, gli investigatori italiani non hanno avuto ancora alcuna informazione in merito: “Per ora – hanno spiegato da Trieste – non abbiamo riscontri del genere, ma siamo in attesa di ricevere per vie ufficiali informazioni dettagliate dalla Repubblica Dominicana. Su Alejandro ci sono tre fascicoli della Dncd dai quali risulterebbe che lo stesso Meran sia stato in carcere per traffico di droga e avrebbe già scontato la sua pena. Informazioni al momento frammentarie a quanto pare che saranno sicuramente più chiare quando la documentazione arriverà tra le mani degli inquirenti italiani. Che hanno richiesto questa informativa e che attendono per capire quali siano stati i precedenti di Meran nella Repubblica Dominicana.

Inquirenti italiani attendono informazioni

È strano, tuttavia, che in Italia non si sapesse nulla di quanto il 29enne avesse fatto nel suo Paese. Di certo c’è che se questi tre dossier venissero accertati, l’assassino dei due poliziotti andrebbe riportato in Patria. Gli inquirenti, intanto, sembrano aver intenzione di interrogare un amico del dominicano che si trova in Germania, precisamente a Deggendorf. L’ultimo viaggio di Meran risalirebbe allo scorso novembre, a Monaco: in questo caso il killer rubò un’Audi, andandosi poi a schiantare contro la recinzione dell’aeroporto. Sembra che volesse entrare nello scalo con forza per prendere un volo diretto a Santo Domingo. Insomma un quadro complicato ma assolutamente da decifrare. Per capire come stanno le cose, per arrivare a delle risposte che oggi, purtroppo, sono ancora molto lontane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome