MARIGLIANO – La notte scorsa i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna e quelli della stazione di Marigliano sono intervenuti in via San Rocco, altezza civico 1, nelle immediate vicinanze del rione Pontecitra, per il ferimento di una persona.
La vittima è un 49enne del posto, Pasquale Ciappa. Dalle prime informazioni, l’uomo è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. E’ stato portato all’ospedale ‘Santa Maria della Pietà’ di Nola per le cure del caso. Le sue condizioni sarebbero molto gravi: ha riportato ferite all’addome e all’inguine. E’ intubato ed è in pericolo di vita. Al ferimento del 49enne è seguito poco dopo anche quello di un 45enne originario di Casavatore, Matteo Puzone. L’uomo ha riportato una ferita ad una gamba perché sarebbe stato verosimilmente colpito da un proiettile di arma da fuoco. Il 45enne non è in pericolo di vita.
Indagini in corso
I carabinieri indagano per ricostruire la vicenda e verificare se i due ferimenti sono collegati. Al vaglio anche le immagini delle eventuali telecamere presenti nella zona dove è accaduto il fatto: le riprese potrebbero rivelarsi preziose non soltanto per fare chiarezza su episodi che potrebbero configurarsi come agguati. Indagini in corso anche per fare chiarezza sui moventi che hanno provocato i due episodi: non viene esclusa dagli investigatori alcuna ipotesi. I carabinieri sentiranno nelle prossime ore il 45enne di Casavatore, mentre dovranno attendere che il quadro sanitario del 49enne di Marigliano migliori per poter ascoltare la sua versione dei fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA