MILANO (LaPresse) – Con due giorni d’anticipo Andrea Devicenzi arriva il 30 settembre in piazza San Pietro per concludere il Cammino di San Francesco durato 22 giorni. Il campione paralimpico, primo a compiere con una gamba e due stampelle i 500 km che separano La Verna da Roma, ha portato a termine la sua ultima avventura attraversando i suggestivi paesaggi di Toscana, Umbria e Lazio.
Il primato di Andrea Devincenzi
Un cammino percorso in compagnia di Simone Pinzolo e documentato dai video di Andrea Baglio che su YouTube permettono di rivivere le sensazioni di un viaggio così particolare. Amici vecchi e nuovi si sono uniti per condividere un pezzo di strada con Andrea che ha ricevuto in ognuna delle tappe un’accoglienza piena di affetto e calore.
I messaggi di incoraggiamento per il campione paralimpico
Il viaggio è stato seguito da migliaia di follower che hanno inondato di messaggi di incoraggiamento le pagine social di Devicenzi. Il viaggio è stato possibile grazie anche al sostegno, fra gli altri, di Quixa che ha deciso di sostenere Devicenzi come main sponsor. Insieme a molte altre aziende tra le quali Fondazione Vodafone, Bmw, Parmovo e Fondazione Vodafone.
Coni e i Ministeri di Salute e Beni culturali e le regioni Lombardia, Toscana, Umbria e Lazio hanno concesso il patrocinio. Ora, dopo aver esplorato il silenzio, la fatica e la bellezza della Via di Francesco un po’ di meritato riposo.