Sport, Devincenzi è il primo atleta paralimpico a percorrere La Verna-Roma

Dopo un viaggio durato 22 giorni, l'atleta giunge a piazza San Pietro con 48 ore d'anticipo

South Korea's Lee Hwa Sook carries her national flag during the closing ceremony during the eleventh day of the 2016 Rio Paralympic Games in Rio de Janeiro, Brazil. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Sunday September 18, 2016. Photo credit should read: (Photo by Thomas Lovelock for OIS via the Press Association) Editorial Use Only.

MILANO (LaPresse) – Con due giorni d’anticipo Andrea Devicenzi arriva il 30 settembre in piazza San Pietro per concludere il Cammino di San Francesco durato 22 giorni. Il campione paralimpico, primo a compiere con una gamba e due stampelle i 500 km che separano La Verna da Roma, ha portato a termine la sua ultima avventura attraversando i suggestivi paesaggi di Toscana, Umbria e Lazio.

Il primato di Andrea Devincenzi

Un cammino percorso in compagnia di Simone Pinzolo e documentato dai video di Andrea Baglio che su YouTube permettono di rivivere le sensazioni di un viaggio così particolare. Amici vecchi e nuovi si sono uniti per condividere un pezzo di strada con Andrea che ha ricevuto in ognuna delle tappe un’accoglienza piena di affetto e calore.

I messaggi di incoraggiamento per il campione paralimpico

Il viaggio è stato seguito da migliaia di follower che hanno inondato di messaggi di incoraggiamento le pagine social di Devicenzi. Il viaggio è stato possibile grazie anche al sostegno, fra gli altri, di Quixa che ha deciso di sostenere Devicenzi come main sponsor. Insieme a molte altre aziende tra le quali Fondazione Vodafone, Bmw, Parmovo e Fondazione Vodafone.

Coni e i Ministeri di Salute e Beni culturali e le regioni Lombardia, Toscana, Umbria e Lazio hanno concesso il patrocinio. Ora, dopo aver esplorato il silenzio, la fatica e la bellezza della Via di Francesco un po’ di meritato riposo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome