Stallone torna per l’ottava volta nei panni di Rocky Balboa con Creed II

ROMA – Ritorna, per l’ottava volta, Sylvester Stallone nei panni del leggendario Rocky Balboa. E’ infatti appena sbarcato in rete il trailer di ‘Creed II’, il sequel del boxe movie dedicato ad Adonis Creed, il figlio del grande Apollo Creed, il campione di pesi massimi con cui Rocky Balboa si scontrò nel primissimo Rocky.

La trama, Stallone ancora protagonista

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento. La sfida della vita consiste infatti nell’affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, si preparano ad affrontare un passato condiviso. Il tema ricorrente è quello di chiedersi di continuo per cosa valga la pena combattere. La scoperta finale è che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla ricerca di ciò che un tempo ti ha reso un campione. Senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Il senso del film

Durante un intenso dialogo fra Rocky e Adonis, si sottolinea come alcune persone vivano nel passato, come per loro non ci sia nulla al di là dell’orizzonte. Il nuovo rampollo di casa Creed ha invece un figlio, una famiglia a cui badare, elementi dal valore non calcolabile. Motivo per cui bisogna salire sul ring con piedi di piombo, o non salire affatto. Viktor Drago è invece un essere bestiale, un violento tornado che ha tutto da guadagnare e nulla da perdere. Per questo – indossati i guantoni – può spingersi anche oltre il lecito. Per Adonis potrebbero aprirsi non solo le porte di una cocente sconfitta sportiva, anche di un grave infortunio o addirittura della morte. Questo è ciò che traspare dai pensieri di Rocky, nulla però sembra fermare il ragazzo. Si deve soltanto scoprire con quale spirito e convinzione salirà gli ultimi scalini al di fuori del ring. Bisognerà attendere il prossimo 29 novembre per vedere al cinema l’ultima fatica di Steven Caple Jr.

Il cast

Nel cast del film che uscirà il 29 novembre figurano anche Tessa ThompsonWood HarrisRussell HornsbyFlorian Big Nusty Monteanu Andre Ward. Particolarmente atteso anche l’incontro con Dolph Lundgren, nei panni di Ivan Drago. Proprio colui che ha ucciso Apollo Creed in Rocky IV e che qui accompagna il figlio all’incontro con Adonis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome