Stanziato un milione di euro per la pista ciclabile di Bergamo

"Bergamo merita un intervento di questo tipo in grado di agevolare gli spostamenti in bicicletta. Offrendo a bergamaschi e turisti la possibilità di attraversare la città lungo l'asse est-ovest in condizioni di sicurezza"

Foto Nicola Vaglia/ LaPresse

MILANO ( LaPresse) – Stanziati oltre un milione di euro per il percorso ciclabile che attraverserà Bergamo da est a ovest. Infatti è cominciato il percorso che porterà alla sottoscrizione con il Comune di Bergamo, dell’accordo per l’assegnazione delle risorse, per la realizzazione della pista il cui costo complessivo è di 1,6 milioni di euro. Infatti i fondi rientrano nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale 2014-2020.

Parla l’Assessore alle Infrastrutture Claudia Terzi

“Bergamo merita un intervento di questo tipo. In grado di agevolare gli spostamenti in bicicletta. Offrendo infatti a bergamaschi e turisti la possibilità di attraversare la città. Lungo l’asse est-ovest in condizioni di sicurezza. Infatti l’obiettivo è incentivare forme di mobilità sostenibile. E il modo migliore per farlo è assicurare infrastrutture necessarie e funzionali. Con la sottoscrizione dei primi 20 accordi, infatti la Regione ha stanziato complessivi 20 milioni di euro, per la realizzazione della messa in rete di percorsi ciclabili” – ha detto l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Claudia Terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome