Stellantis: Jeep 4xe plug-in hybrid vince premio ‘Wards 10 Best’

Il sistema di propulsione Jeep 4xe plug-in hybrid, che offre una guida silenziosa e una maggiore potenzialità off road, è il vincitore del premio 'Wards 10 Best' per il secondo anno consecutivo.

Il sistema di propulsione Jeep 4xe plug-in hybrid, che offre una guida silenziosa e una maggiore potenzialità off road, è il vincitore del premio ‘Wards 10 Best’ per il secondo anno consecutivo. Quest’anno, i redattori di WardsAuto hanno inserito la Jeep Grand Cherokee 4xe nella top 10 dopo aver premiato Jeep Wrangler 4xe come plug-in hybrid più venduta negli Stati Uniti nel 2021. “Spettacolare: l’alternanza tra il motore a combustione interna e l’elettrico è impercettibile e il sistema start/stop è estremamente agevole. È una vera e propria meraviglia ingegneristica”, ha dichiarato Dave Zoia, giudice di WardsAuto.

Il sistema di propulsione 4xe di Jeep Grand Cherokee e Wrangler unisce due motori elettrici, un motore I-4 turbo da 2,0 litri, un cambio automatico a 8 rapporti e una batteria da 17 chilowattora. Le modalità E Selec permettono al conducente di adattare il sistema di propulsione 4xe al percorso da compiere: ibrido, Elettrico ed eSave, che conserva la carica del pack di batterie per un uso successivo e può trasmettere energia al pacco batterie mentre si guida con il motore I-4. Anche la frenata rigenerativa aggiunge energia al pack batterie.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome