MILANO – Un attacco alla sicurezza dell’aeroporto di Stoccarda potrebbe avere una motivazione terroristica, legata a un piano di attentato. Lo scrivono i media tedeschi. Quattro persone sono sospettate. E, tra queste, una avrebbe legami con gli ambienti islamisti.
Stoccarda, violata la sicurezza nell’aeroporto
Le autorità hanno inoltre confermato di aver rafforzato le misure di sicurezza all’interno di vari aeroporti di Germania e Francia. Secondo l’emittente tedesca Ard, alcune minacce credibili includono informazioni dell’intelligence marocchina di piani per attacchi a scali dei due paesi. Già due giorni dopo l’attacco al mercatino di Natale di Strasburgo, la polizia scoprì infatti che gli stessi uomini erano stati descritti dalla controparte tedesca. E avvistati poi all’aeroporto parigino Charles De Gaulle.
Quattro arresti, la polizia innalza le misure di sicurezza
Un’altra informazione riguarda poi un padre e un figlio nel Land di NordReno-Westfalia, che avrebbero fatto alcuni sopralluoghi negli aeroporti. La polizia tedesca ha parlato, secondo quanto scrive Deutsche Welle, di quattro arrestati per la possibilità che estremisti stessero sorvegliando gli scali. La polizia di Stoccarda sta attualmente monitorando ogni possibile sviluppo. E ha dichiarato che la situazione è costantemente sotto controllo e che la sicurezza è stata rafforzata come “pura misura di precauzione”.
(Lapresse)