Strasburgo, 3 morti e 12 feriti: è caccia all’uomo

Circa 350 agenti delle forze dell'ordine e di sicurezza stanno dando la caccia al terrorista

(Photo by Abdesslam MIRDASS / AFP)

STRASBURGO (LaPresse/AFP) – Attentato a Strasburgo. Tre persone sono morte e dodici sono rimaste ferite nell’attacco avvenuto ieri sera ai mercatini di Natale di Strasburgo. Dove è stato aperto il fuoco sulla folla. Lo ha riferito il ministro dell’Interno Christophe Castaner said early Wednesday. Il sindaco di Strasburgo, Roland Ries, aveva invece parlato di quattro morti.

Caccia all’uomo, dispiegati 350 agenti

Circa 350 agenti delle forze dell’ordine e di sicurezza stanno dando la caccia all’uomo che ha sparato ai mercatini di Natale, uccidendo tre persone e ferendone 12. Il ministro dell’Interno, Christophe Castaner, ha parlato di poliziotti e militari, appoggiati dall’uso di elicotteri.

Emergenza attentato

La Francia nella notte ha alzato il livello di allerta a ‘emergenza attentato’ nel Paese, ha poi precisato il ministro. Le forze dell’ordine, già in allerta alta per gli attacchi terroristici del 2015, nelle ultime settimane erano sotto pressione per le proteste antigovernative dei Gilet gialli in tutta la nazione.

Il messaggio del presidente Macron

“Solidarietà della nazione intera a Strasburgo, alle nostre vittime e alle loro famiglie”. Lo ha scritto su Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron, dopo aver presieduto una riunione d’emergenza con i membri del suo gabinetto nella notte a Parigi, a seguito dell’attacco in cui un uomo armato ha sparato ai mercatini di Natale uccidendo tre persone e ferendone una decina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome