Strattonato e spinto a terra perché gay: le aggressioni omofobe continuano

Il ragazzo aggredito mostra i lividi e racconta l'accaduto

LP / AFP PHOTO / GEORGES GOBET

FIRENZE (LaPresse) – Offeso, strattonato e spinto a terra perché gay e di sinistra. Lo ha denunciato Salvatore, un giovane fiorentino che su Facebook ha raccontato di essere stato vittima di un’aggressione. Il tutto sarebbe avvenuto lunedì mattina, in via dei Pepi, nel centro di Firenze. L’aggressione avrebbe avuto connotati omofobi e sarebbe stata a carico di tre uomini.

Solo un avvertimento, secondo quanto dichiarato dagli aggressori. Il giovane mostra i lividi

Secondo il racconto di Salvatore, i tre prima di fuggire gli avrebbero urlato che si trattavo solo di un avvertimento. La vittima dell’aggressione ha corredato il post su Facebook con le foto che mostrano i lividi riportati in seguito alla caduta. Sempre secondo quanto denunciato dal giovane, sarebbe stato preso di mira a causa del suo abbigliamento. “Una maglietta con la stella e una borsa di cotone con bandiera libertaria”.

Interviene anche la politica nelle vesti di Miriam Amato

Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera comunale di Firenze di Potere al Popolo Miriam Amato. La consigliera, esprimendo solidarietà, ha detto che “è inaccettabile che una persona sia aggredita e malmenata perché indossa una maglia che richiama alla libertà personale di scegliere della propria vita, gli affetti e i legami sentimentali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome