Sulle strade italiane primo fine settimana da bollino rosso

In tutta Italia c'è traffico per le prime partenze estive

Foto Cristiano Laruffa/ LaPresse
di Benedetta Dalla Rovere

MILANO (LaPresse) – Primo fine settimana da bollino rosso sulle strade italiane. Il traffico è molto intenso e si registrano code da Nord a Sud. Code che rallentano il viaggio dei tanti italiani diretti verso le località di vacanza. L’esodo, iniziato già ieri sera, ha congestionato il traffico sulle principali strade e autostrade. Il record è stato raggiunto al Traforo del Monte Bianco, dove si registra una coda in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur con un’attesa prevista di un’ora e quindici minuti.

Non va meglio a chi viaggia sulla A1

In direzione sud ci sono code a tratti tra Firenze Impruneta e Incisa. In direzione nord le auto sono incolonnate in corrispondenza del bivio A1/A22 e code a tratti tra Calenzano e bivio A1/Variante. Sulla A2 il traffico è intenso in particolare nel tratto da Mercato San Severino a Lagonegro Nord.

Il viaggio si allunga anche per chi sta percorrendo la A4 in direzione est, per raggiungere le spiagge del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e della Croazia. Ci sono code tra San Stino di Livenza e bivio il bivio tra la A4 e la A23 e coda di 4 Km alla barriera di Trieste Lisert.

In Lombardia, invece, sulla A9 in direzione sud si registra una coda di 4 km tra Como Monte Olimpino e Como Grandate. In direzione nord, auto ferme per 7 km tra Como Grandate e Chiasso a causa dei rallentamenti alla dogana con la Svizzera.

Sul fronte Liguria, sulla A10, c’è un chilometro di coda tra Bordighera e confine di Stato in direzione Francia.

In Emilia Romagna, sulla A14 in direzione nord ci sono 3 km di coda tra Faenza e Imola per un incidente e code a tratti tra Imola e Bologna San Lazzaro per traffico intenso. In direzione sud, invece, ci sono rallentamenti tra Castel San Pietro e il bivio A14 per la diramazione di Ravenna.

Traffico bloccato anche sull’autostrada A22 del Brennero, con code a tratti tra Egna Ora e Affi in direzione sud e tra Verona nord ed Egna Ora in direzione nord. Sulla A23, infine, c’è una lunga coda in uscita alla barriera di Ugovizza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome