Supercoppa, Chiellini lancia la sfida al Milan: “Alzeremo il trofeo”

"Siamo cambiati tanto da Doha, sicuramente è un trofeo a cui teniamo. Arriva a metà stagione, è un po' diverso che viverlo in agosto ma è sempre importante"

Foto LaPresse - Tano Pecoraro In the pic: chiellini giorgio

GEDDA (Arabia Saudita) (LaPresse) – Supercoppa, Chiellini lancia la sfida al Milan: “Alzeremo il trofeo”. “Siamo cambiati tanto da Doha, sicuramente è un trofeo a cui teniamo. Arriva a metà stagione, è un po’ diverso che viverlo in agosto ma è sempre importante. Dobbiamo dimostrare con i fatti che siamo cambiati, negli ultimi annoi abbiamo lasciato un po’ troppe di queste coppe ed è un peccato”. Così Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, alla vigilia della sfida di Supercoppa italiana contro il Milan a Gedda. “Obiettivo è iniziare questo 2019 alzando un trofeo”, ha aggiunto in conferenza stampa.

Supercoppa, Chiellini: giusto venire in Arabia, può aiutare nuovo inizio

“Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l’evoluzione del paese e anche per le donne. E’ stato giusto venire qui, lo vedo come un passo avanti e non come problema”. Così Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, alla vigilia della di Supercoppa italiana contro il Milan a Gedda, in Arabia Saudita. “Per il resto non saremo certo noi a cambiare il mondo, ma occasioni come queste possono essere un nuovo inizio”, ha spiegato il bianconero in conferenza stampa. “Il governo saudita? Non posso permettermi di fare valutazioni. L’accoglienza è stata molto cordiale, perfetta come ci era capitato in altri paesi. Mi aspetto che domani sia una grande festa di sport”, ha aggiunto.

Calcio Juve, Chiellini: mi aspetto Higuain voglioso, proveremo a spegnerlo

“Che Higuain mi aspetto domani? Innanzitutto è un grande attaccante e un grandissimo giocatore a 360 gradi perché aiuta la squadra e può essere letale negli ultimi metri. Mi aspetto un Gonzalo voglioso. Dovremo essere bravi a spegnerlo perché vive di entusiasmo e se comincia a creare occasioni può diventare devastante”. Così Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Milan. “Se riusciamo a non farlo entrare in partita e tenerlo lontano dal gioco e dall’area per noi in teoria è meglio”, ha spiegato il bianconero in conferenza stampa. “Poi queste partite secche vivono sugli episodi, dovremo essere concentrati e in una partita con un ambiente così particolare la testa conterà ancora di più”.

Calcio Juve, Chiellini: Ronaldo? E’ concentrato e vuole essere decisivo

“Ronaldo? Come tutti noi vuole vincere. Lui in queste partite si esalta e tutti ci aspettiamo tanto da lui, come sempre. Lo vedo concentrato e voglioso di essere decisivo”. Così Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Milan a Gedda. “Le Supercoppe perse nelle ultime stagioni? Vogliamo sicuramente invertire il trend che ci ha visto perdere le ultime due finali e domani ne avremo l’opportunità”, ha proseguito il bianconero in conferenza stampa. “Sarà una partita difficile. Se la stanchezza del viaggio può influire? Sicuramente viaggiare alla ripresa della preparazione è stato un po’ stancante per entrambe. Passare dagli zero gradi di Torino a quasi trenta qui non è semplice ma – ha aggiunto – abbiamo avuto modo di recuperare. Sarà una partita di buon livello, forse caleremo un po’ nel secondo tempo. Siamo entrambe a sette Supercoppa? Domani speriamo di essere a otto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome