Superlega, Ceferin: “Più indulgenza con i club inglesi, hanno ammesso l’errore”

"Tutti devono assumersi delle conseguenze per quello che hanno fatto, non possiamo fingere che non sia successo niente. Ma per me c'è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Si sono ritirati per primi, hanno ammesso di aver commesso un errore"

Aleksander Ceferin (AP Photo/Manu Fernandez)

LONDRA (Regno Unito) – Superlega, Ceferin: “Più indulgenza con i club inglesi, hanno ammesso l’errore”. “Tutti devono assumersi delle conseguenze per quello che hanno fatto, non possiamo fingere che non sia successo niente. Ma per me c’è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Si sono ritirati per primi, hanno ammesso di aver commesso un errore”. Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, torna a parlare del caso Superlega in un’intervista al ‘Daily Mail’ e non lesina nuove stoccate a Juventus, Real e Barcellona, a rischio di sanzioni. “Per me ci sono tre gruppi in questi 12: le sei inglesi, che sono uscite per prime, poi le altre tre (Atletico Madrid, Milan, Inter, ndr) e poi quelle che pensano che la Terra sia piatta e pensano che la Superlega esiste ancora. E c’è una grande differenza tra quelli. Ma tutti saranno ritenuti responsabili. In che modo, vedremo.

Non voglio parlare di processo disciplinare, ma deve essere chiaro che ognuno deve essere ritenuto responsabile in modo diverso”, ha spiegato il numero uno del calcio europeo. Ceferin si è poi detto “molto grato al governo del Regno Unito, a tutte le autorità, per come hanno dimostrato in questa crisi di voler proteggere il calcio”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome