MILANO – Non solo Cristiano Ronaldo, non solo Juventus. Anche se l’attenzione è stata monopolizzata dal CR7-Day, con visite mediche e conferenza stampa di presentazione per il fenomeno portoghese, le altre società di A si muovono per provare a frenare lo strapotere nazionale dei bianconeri.
No allo scambio Callejon-Suso. Berardi tra Roma e Milan. Icardi, l’Inter preme per il rinnovo
Aurelio De Laurentiis chiude, per adesso, all’ipotesi di uno scambio col Milan con cambio di casacca per Callejon e Suso. Il presidente del Napoli ha risposto con un laconico “non mi risulta” alla domanda sulla presunta trattativa tra i due club. Il gradimento di Carlo Ancelotti per Suso c’è, con lo spagnolo che non avrebbe troppi problemi a lasciare la polveriera rossonera. Per adesso, però, si resta nel campo del pour parler. Nel caso in cui Suso dovesse comunque abbandonare Milano, la società non vuole farsi trovare impreparata. Per questo si sarebbe già mossa col Sassuolo per arrivare a Domenico Berardi. La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Carnevali, il quale ha fissato il prezzo: 30 milioni. Su Berardi, è noto, c’è anche la Roma. Di Francesco – che intanto perde Bruno Peres, in prestito al San Paolo – rivorrebbe il suo pupillo.
Capitolo Inter. Dopo gli arrivi di De Vrij, Asamoah, Nainggolan e Martinez, i nerazzurri sono alle prese con la questione più scottante. Quella del rinnovo di Mauro Icardi. Il clima non è più quello infernale pre Lazio-Inter, quando la partecipazione in Champions League – e di conseguenza la permanenza del bomber – era in forte dubbio. Ad oggi, sussistono tutte le condizioni affinché arrivi la firma sul nuovo contratto.
Pogba, messaggi alla Juventus. Il Chelsea blinda Hazard e gela il Real Madrid
Da un affare a un altro. La Juventus è scatenata e dopo Ronaldo punta al ritorno di Paul Pogba. Per ora non c’è una vera trattativa. Ma, per dirla alla Marotta, si tratta di una suggestione. Eppure, il calciatore farebbe carte false per tornare in bianconero. E quando nel corso dei festeggiamenti per la vittoria del Mondiale, Blaise Matuidi gli ha urlato “torna alla Juve”, il francese ha risposto con un eloquente sorriso.
Il mercato internazionale, dopo CR7, potrebbe essere scosso da un nuovo super affare. Il Real Madrid, d’altro canto, non può permettersi di non sopperire al vuoto lasciato dal portoghese. L’obiettivo numero uno, affatto nascosto, è Eden Hazard. Il belga ha già dichiarato di voler provare una nuova esperienza dopo 6 anni al Chelsea, ma gli inglesi non sono affatto d’accordo. Non solo chiedono oltre 220 milioni per il fantasista, ma starebbero lavorando per fare in modo che Maurizio Sarri possa averlo a disposizione. L’intenzione sarebbe quello di allungare il contratto di Hazard, in scadenza nel 2020, con un cospicuo aumento dell’ingaggio.