Tanzania, cade aereo nel Lago Vittoria: almeno 3 morti, 26 in salvo

Un piccolo aereo passeggeri della compagnia tanzaniana Precision Air con 43 persone a bordo si è schiantato stamattina nel Lago Vittoria, in Tanzania, mentre si avvicinava all'aeroporto di Bukoba e il bilancio è di almeno tre morti.

Rescuers in boats are seen around the tail fin of a crashed Precision Air passenger aircraft on the shores of Lake Victoria in Bukoba, in western Tanzania Sunday, Nov. 6, 2022. The small passenger plane crashed Sunday morning into Lake Victoria near Bukoba airport and the company Precision Air said the flight was coming from the coastal city of Dar es Salaam, though it was not immediately clear how many people were on board. (AYO TV via AP)

Un piccolo aereo passeggeri della compagnia tanzaniana Precision Air con 43 persone a bordo si è schiantato stamattina nel Lago Vittoria, in Tanzania, mentre si avvicinava all’aeroporto di Bukoba e il bilancio è di almeno tre morti. Lo riferiscono le autorità regionali, aggiungendo che 26 persone sono state salvate e portate in ospedale. Il volo era partito dalla città costiera di Dar es Salaam. Sulla stampa circolano alcune foto che mostrano l’aereo perlopiù sommerso nel lago. “Siamo riusciti a salvare un buon numero di persone”, ha dichiarato ai giornalisti il comandante della polizia della provincia di Kagera, William Mwampaghale. “Quando l’aereo si trovava in volo a circa 100 metri, ha riscontrato problemi e affrontato il maltempo. Pioveva e l’aereo è precipitato in acqua”, ha proseguito Mwampaghale, aggiungendo che i soccorritori sono ancora al lavoro.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome