Taranto, il Castello Aragonese fra i siti pugliesi più visitati

Anche quest’anno il Castello Aragonese di Taranto continua a riscuotere un grandissimo successo tra le mete turistiche pugliesi, con circa 70.000 visitatori dal 1 gennaio 2018 ad oggi

Stefano Meloni/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Taranto, il Castello Aragonese fra i siti pugliesi più visitati. Anche quest’anno il Castello Aragonese di Taranto continua a riscuotere un grandissimo successo. E’ tra le mete turistiche pugliesi, con circa 70.000 visitatori dal 1 gennaio 2018 ad oggi. Il Castello Aragonese nel 2017 è stato riconosciuto come secondo sito storico – archeologico della regione. Per aver raggiunto, nell’arco dell’intero anno, circa 117.000 visitatori di cui circa 30.000 tarantini, circa 69.000 provenienti da tutta Italia e quasi 18.000 dal resto del mondo. In totale dal 2005, anno dell’apertura al pubblico, il Castello ha visto passare attraverso le sue antiche sale più di 760.000 persone.

Il Castello Aragonese il più visitato a Taranto

La struttura risulta inoltre al quarto posto, ad oggi, tra i ‘Luoghi del cuore’ nella votazione on-line della speciale graduatoria dei siti da valorizzare, promossa dal FAI. La Marina Militare condivide con il FAI l’amore per la storia del nostro Paese e per la tutela dei siti storici. Con le navi e suoi equipaggi promuove la consapevolezza dell’importanza del mare per il nostro Paese. Ora come nel passato, il benessere e il progresso della nostra nazione dipendono dal mare, dal suo rispetto, la sua tutela e la valorizzazione. Il mare racchiude il segreto della nostra origine, accarezza e protegge importanti cimeli immersi della nostra storia e ci può svelare i segreti del nostro futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome