Nba: Tatum rookie stellare, Boston batte Cleveland. Finals a un passo

I Celtics dominano gara-5 dall'inizio alla fine. LeBron James è troppo solo. Gli serviranno due vittorie di fila per evitare l'eliminazione

Tatum

BOSTON (gp) – Ventiquattro punti da rookie in una gara-5 di importanza capitale e una prestazione difensiva impressionante. Jayson Tatum sfodera una prova da predestinato e trascina i Boston Celtics sul 3-2 nella serie contro i Cleveland Cavaliers. I verdi del Texas sono a un passo, a una sola vittoria, dalle Finals Nba.

Dominio per tutta la gara

Dopo il doppio successo in Ohio, i Cavs sono apparsi di nuovo smarriti al Td Garden, aggrappati al solito LeBron James, assistito dal solo Kevin Love. Spazzati via dal campo tutti gli altri dall’intensità nella propria metà campo di Boston, tornata scintillante come nelle prime due gare di questa serie. Il fattore campo viene rispettato da entrambe le squadre. E Boston ha l’eventuale gara-7 in casa. La partita di questa notte è stata dominata dai celtici che sono stati avanti nel punteggio per l’intero incontro, guidati da Tatum e da Horford, che non ha mostrato le incertezze delle ultime due prove in trasferta.

Il Re è solo

I Cavs hanno viaggiato quasi sempre sulla doppia cifra di svantaggio, tentando una difficile rimonta nell’ultima frazione, frustrata proprio dalle giocate di Tatum che hanno riportato Boston al margine di sicurezza. Negli ultimi minuti coach Lue ha mandato LeBron in panchina, a dimostrazione della resa dei Cavs che pensano già al sesto atto della serie. Ora non potranno più sbagliare. Ai vicecampioni Nba servono due vittorie per conquistare le Finals, dove troverebbero la vincente di Golden State Warriors-Houston Rockets. James ha già abituato a imprese di questo tipo. Ma stavolta sembra troppo, troppo solo. Nelle prossime due gare servirà il contributo di tutti i compagni. Altrimenti, se Boston riproporrà il livello di gioco espresso stanotte, la questione potrebbe risolversi anche prima di gara-7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome