Tav, Appendino: “Porta aperta, in piazza energie positive”

"Questa è la porta dell'ufficio della Sindaca di Torino: è aperta e sempre lo resterà. Abbiamo sempre ascoltato tutti e continueremo a farlo"

in foto Chiara Appendino

TORINO (LaPresse) – Tav, Appendino: “Porta aperta, in piazza energie positive”. “Questa è la porta dell’ufficio della Sindaca di Torino: è aperta e sempre lo resterà. Abbiamo sempre ascoltato tutti e continueremo a farlo”. Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, risponde sul blog alle oltre 30mila persone presenti in piazza a Torino per dire sì al Tav. “E l’ascolto è proprio una delle cifre che da subito ho voluto caratterizzasse questa Amministrazione, convinta che le divisioni di questo periodo storico nascano proprio da territori e comunità che per anni hanno provato a dialogare con Istituzioni divenute sorde”, scrive la prima cittadina.

Tav, le dichiarazioni del sindaco di Torino Appendino

“Oggi, in piazza Castello – al netto delle diverse sensibilità politiche – sono state sollevate delle critiche, che accolgo, ma c’erano anche molte energie positive – sostiene Appendino -. Sono stati proposti alcuni punti per il futuro della Città che sono in buona parte condivisibili, anche perché rispecchiano ciò che come Amministrazione abbiamo fatto fino ad oggi e ancora intendiamo fare nei due anni e mezzo di mandato che abbiamo davanti a noi”.

“Sono pronta a discuterne già dalla settimana prossima e ad instaurare un dialogo costruttivo sulla Torino di domani, anche con chi ha una visione diversa dalla nostra – aggiunge ancora la sindaca -. Un dialogo aperto, sincero, trasparente. Aspro, se serve. Ma vivo e sano. Nel pieno rispetto di tutte le opinioni. La porta è aperta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome